Viaggi e Turismo: esodo alle porte, traffico intenso nei due weekend di agosto, le previsioni

-
27/07/2018

Viaggi e Turismo: esodo alle porte presentato il piano Viabilità per il monitoraggio del traffico e le indicazioni utili per i viaggiatori.

Viaggi e Turismo: esodo alle porte, traffico intenso nei due weekend di agosto, le previsioni

Agosto è sinonimo di viaggi. Giornalieri o lunghi  sono alle porte. Secondo le previsioni i flussi di traffico più intenso verso le località di villeggiatura interesseranno i primi due weekend di agosto.autostrade_traffico

Presentato al Viminale, in vista degli spostamenti verso le località turistiche, anche di transito da e verso altri Paesi, ove trascorrere le vacanze estive, il programma Viabilità Italia per il monitoraggio del traffico e le indicazioni utili per i viaggiatori.

Viene come sempre  raccomandato a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade e del traffico.

“Abbiamo previsto sorvoli in tutta Italia di Polizia e Carabinieri: ci siamo distribuiti la penisola, in questo modo anche dall’alto sarà possibile dare una mano” – ha dichiarato Giovanni Busacca  direttore del servizio di Polizia Stradale e presidente di Viabilità Italia.

Il piano della viabilità è accompagnato dalla ripresa dei controlli della velocità media sulle principali tratte dell’esodo. E’ prevista la riattivazione dei ‘tutor’ che riguarderà 22 tratte ritenute significative dalla Polizia Stradale. La Stradale ha anche rafforzato in controlli sulla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe prima dell’ingresso in autostrada, con un verifiche immediate dei risultati nei laboratori attrezzati sui camper in grado di completare lo screening in venti minuti.


Leggi anche: Censis, il rapporto del 2020 su consumi, ricchezza, società e sussidi di welfare: l’effetto del coronavirus

Risultati immagini per maldive del salentoPer gli italiani estate è sinonimo di mare  e per chi desidera immergersi in acque cristalline e sentirsi davvero lontano dalla frenesia quotidiana l’Italia offre oltre  a Sicilia e Sardegna anche altre località meno famose ma che potrebbero rappresentare  la scelta ideale per una vacanza all’insegna di mare e sole come le spiagge della Puglia: nel Salento è possibile trovare la bellezza e le acque pulite tipiche delle Maldive di giorno e altre attrazioni di sera e non solo.