“Vuoi salire in auto con me?”: uomo 50enne adesca un bambino per strada

Tenta di circuire un bambino facendo salire sulla propria auto. La polizia indaga per trovare l’uomo.

Un uomo 50enne adesca un bambino terrorizzandolo, per indurlo a salire nella macchina con lui. È accaduto a Palermo in via Galletti a Acqua dei Corsari intorno alle 14.30. Le indagini sono al vaglio degli inquirenti, che stanno lavorando sulla base degli indizi rilevati.

Adesca il bambino per farlo salire nella propria autovettura

L’uomo viaggiava su una Volkswagen Golf, pare che intorno alle 16.30 si fosse fermato in via Galletti a Acqua dei Corsi facendo avvicinare un bambino alla vettura, con la frase “Vuoi venire in auto con me”. Fortunatamente il bimbo ha trovato quella lucidità che lo ha fatto scappare via, fino a raggiungere il distributore di benzina della zona.

Secondo quanto riportato da “Palermo Today”, il dipendente del distributore Q8 ha visto correre verso di lui il piccolo visibilmente provato con un visino molto pallido e impaurito. Giunto sul posto pare che il bambino abbia chiesto aiuto al dipendente, tanto da pregarlo di non lasciarlo solo.

L’uomo si è fatto raccontare l’accaduto dal bambino, sembrerebbe che dal distributore abbia intravisto la vettura e l’uomo 50enne. Purtroppo, non è riuscito prontamente a memorizzare la targa della vettura. Poi, ha fatto calmare il bambino e lo ha riaccompagnato a casa.

Le autorità avviano le ricerche per trovare l’uomo 

La polizia giunta sul posto si è attivata avviando le indagini del caso, con il recupero delle testimonianze delle persone del luogo, e l’acquisizione di svariate telecamere poste lungo il tragitto che l’uomo ha percorso con la sua vettura.

Al momento il quartiere si trova in stato di agitazione profonda. La voce dell’uomo adescatore di bambini si è divulgata tra la gente per informare prontamente tutti i genitori.

 

 Leggi anche:

Ragazza 19enne Stuprata Sotto Gli Occhi Inermi Del Fidanzato, Fermato Un Uomo Sudamericano

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein