WhatsApp: Truffa online con falsi “Voucher Decathlon”

Ancora una volta i malintenzionati cercano di fregare gli utenti di WhatsApp. Negli ultimi giorni stanno arrivando messaggi sulla piattaforma verde con finti ‘’Voucher Decathlon’’, ecco di cosa si tratta nel dettaglio

Falsi “Voucher Decathlon”

Arrivano tantissimi messaggi tramite WhatsApp con l’utilizzo abusivo del marchio Decathlon. Senza dubbio, chi usa abusivamente famose marche con la promessa di falsi buoni sconti commettono un’infrazione. Ma a quanto pare i malintenzionati se ne fregano altamente di questa regola e continuano a prendere in giro la gente facendoli cadere nelle loro orribile trappole.

Un vero e proprio tormento per molte persone che di continuo sono vittime di truffe online, nonostante i continui appelli di fare massima attenzione ai messaggi anomali che ricevete sui propri smartphone.

Decathlon nella trappola dei malintenzionati

Sono arrivate tantissime segnalazioni, ovviamente la grande azienda Decathlon non è al corrente di quello che sta succedendo. In pratica, la famosa azienda starebbe distribuendo voucher con un importo pari a 500 euro, attraverso messaggini WhatsApp. Se riceverete il seguente messaggio: ‘’Vinci un Voucher Decathlon di 500€“, non ci cascate perché è una trappola. Si tratta di una vera e propria truffa a scopo di svuotarvi i conti correnti, gli hacker si impossessano non solo dei numeri di carte di credito ma anche delle vostre informazioni personali.

Non è di certo la prima volta che succedono truffe simili, e nonostante la popolazione è stata avvisata numerose volte, ancora i malintenzionati in qualche modo riescono sempre a trovare un modo per ingannare numerose persone.

Il nostro consiglio è quello di non aprire assolutamente nessun messaggio anomalo, di non credere a promesse di buono sconto, o varie proposte, perché si tratta di vere e proprie truffe.

C’è il rischio che vi troviate con il conto a zero e con i dati privati nelle mani degli hacker, fate massima attenzione!

Leggi anche: WhatsApp: una nuova truffa dell’assegno, ecco di cosa si tratta

Leggi anche: Attenzione! Nuova truffa online: “Buoni Conad”

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.