Xbox One streaming: prossima uscita in tutto il mondo

-
17/01/2020

La preview della Xbox One console streaming è presto disponibile anche in Italia

Xbox One streaming: prossima uscita in tutto il mondo

Arriva la nuova Xbox One console streaming, con la modalità per poter giocare con dispositivi Android. Sarà prossimamente testata anche in Italia. Scopriamone le caratteristiche.

Xbox One, la console streaming in arrivo

La funzionalità innovativa che Microsoft aveva inserito lo scorso ottobre 2019 era disponibile fino ad ora solo negli USA e nel Regno Unito. Adesso, però la nota casa di Redmond ha annunciato che Xbox Console Streaming potrà essere testata in tutti i paesi, tra cui l’Italia. Al momento sarà in versione preview e richiederà l’iscrizione al programma Xbox Insider. In un futuro prossimo dunque si potrà giocare in streaming  grazie al sistema Android, anche se sarà sempre necessario disporre di una console Xbox One sulla quale avere i propri giochi installati.

Ma cosa serve per poter giocare con la Xbox One console streaming?

Trattandosi ancora di una versione preliminare, la Microsoft dovrà apportare i necessari miglioramenti con il dovuto ausilio degli Xbox Insider. Il primo passo da fare sarà quindi installare sulla propria console l’app Xbox Insider Hub e scegliere poi uno degli “anelli” per poter acquisire la preview. Si deve quindi scaricare l’app Xbox Game Streaming (Preview) dal Google Play Store e installarla sul dispositivo Android, effettuando il login con l’account Xbox. Altri requisiti minimi per smartphone o tablet sono Android 6.0 o versione successiva e almeno Bluetooth 4.0. Infine serve un controller Xbox con Bluetooth.

Non resta che attendere dunque per il potenziamento della modalità e, forse in seguito sarà possibile apportare lo streaming anche alle Xbox 360 e Xbox old style.


Leggi anche: Fisco e cartelle esattoriali: dal 1° maggio 2021 in partenza 15 milioni di atti, riprendono anche i pignoramenti