Zipcy, l’illustratrice sud coreana dal tocco sensuale

-
06/03/2018

Zipcy è un’illustratrice sud coreana che sul suo sito ufficiale ha affascinato tutti con la serie “touch”. La serie è composta da disegni in cui l’artista ritrae una coppia di giovani amanti nei momenti più semplici della loro quotidianità.

Zipcy, l’illustratrice sud coreana dal tocco sensuale

Il soggetto delle sue opere sono due giovani amanti ritratti in piccoli attimi di vita quotidiana, quelli di cui stesso noi non ci accorgiamo. Questo è il lavoro di cui si occupa Zipcy, un’illustratrice sudcoreana i cui messaggi che parlano di un amore sensuale, sono arrivati fino a noi. Nonostante la distanza e le culture differenti, il minimo comune denominatore è come sempre l’amore. L’amore, però, quello semplice, quello quotidiano nelle mura di casa, quello innocente ma allo stesso tempo sensuale. Le sue opere ritraggono due amanti che possono essere sia all’inizio della loro storia d’amore, che nel durante. L’artista lascia a noi la libertà di percezione.

Chi è Zipcy

Zipcy, nome d’arte di Yang Se Eun, è un’illustratrice di 30 anni che vive a Seul, in Corea del Sud assieme al giovane marito. Si fa conoscere a livello internazionale grazie alla serie di illustrazioni intitolata “Touch” che rilascia sui suoi profili social, in particolare su Facebook. Infatti è molto attiva sui social dove, oltre a rilasciare le sue opere finite, pubblica anche il durante e la progettazione dei suoi disegni, con tanto di tavolozza.

“Touch”

La serie illustrata è rilasciata inizialmente dalla stessa Zipcy sul suo sito ufficiale, dove si presenta come “un’illustratrice in cerca di moderati piaceri dei sensi, curiosa dell’umanità e della società”. La serie ha come soggetto una coppia di amanti il cui punto cardine è appunto il tocco delle dita che permette all’una di fondersi con l’altro. Dai colori tenui e delicati, un’impugnatura della matita molto leggera e morbida, la serie di Zipcy ha anche un motivo abbastanza erotico. L’erotico lo troviamo nei vestiti leggeri e grandi di lui, e nelle maglie scollate di lei. In effetti, è proprio la donna della coppia ad avere quella carica erotica che coinvolge l’amato. Zipcy in questa serie illustrata, mostra come anche nella quotidianità ci sia dell’erotico, e di come l’intimità di una coppia sia in realtà formata da tante cose e da tante sfumature sensuali. Una serie che colpisce nella sua semplicità e che sicuramente incuriosisce. L’artista non nega di avere come suo modelle il marito e di prendere come fonte di ispirazione i piccoli gesti della quotidianità che i due si scambiano.


Leggi anche: Pagamento Imu, calcolo, scadenza e saldo 2020: chi potrà beneficiare della cancellazione per Covid-19

Oltre “Touch”

Quando non è impegnata ad affascinarci con la serie “Touch”, Zipcy ritrae altri personaggi singoli. Si tratta, per lo più, di donne sensuali oppure ribelli, sempre con uno sguardo pensante.

leggi anche: Yehuda Devir, l’artista che con i suoi fumetti mostra la vita di coppia