Notre Dame: gli operai fumavano sulle impalcature violando le norme

Incendio a Notre Dame: gli operai fumavano sulle impalcature, ad ammetterlo la società edile.

La società edile che ha montato le impalcature intorno alle guglie della cattedrale di Notre Dame, la Bras Freres, ha ammess che gli operai impegnati nel cantiere, violando le norme, fumavano sulle impalcature.

La società però esclude che i propri dipendenti abbiano provocato l’incendio spiegando che “Posso confermare che è ciò che hanno detto alla polizia. Siamo rammaricati per la violazione del divieto di fumare. Non pensiamo che un mozzicone di sigaretta abbia dato fuoco a Notre Dame. Quando getti un mozzicone di sigaretta su una trave di legno di quercia, non dà inizio ad un incendio“, spiega un portavoce riportando le dichiarazioni dei vertici della società.

Nnostante questa nuova scoperta gli inquirenti continuano a ritenere che l’incendio che ha danneggiato gravemente la cattedrale di Notre Dame sia stato provocato da un corto circuito.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.