Novità Rottamazione: i contribuenti potranno decidere quali cartelle esattoriali inserire

Novità sulla rottamazione ter delle cartelle esattoriali, una nuova funzione permetterà di scegliere quali inserire nella definizione agevolata.

Arrivano importanti novità sulla Rottamazione ter e il saldo e stralcio, diventano “fai da te”. Prevista una nuova funzione che sarà inserita sul portale dell’Agenzia delle Entrate. Con questa nuova funzione i contribuenti che vedranno accolte le domande presentate per l’accesso alle due sanatorie dei debiti a ruolo potranno, infatti, decidere di effettuare il pagamento solo per alcuni dei carichi compresi nella originaria dichiarazione di adesione.

Rottamazione ter: possibilità di scelta tra le cartelle esattoriali 

Questa possibilità di ulteriore scelta potrà essere effettuata da ciascun contribuente a partire dal prossimo mese di novembre. La scelta potrà essere effettuata quando sarà messo a disposizione l’apposito servizio sul portale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, che permetterà di selezionare i carichi che si intendono pagare. Inoltre, la nuova funzione permetterà di scaricare i relativi bollettini da pagare.

Va ricordato che per i carichi esclusi dal pagamento, la definizione agevolata non produrrà effetti e l’Agenzia della riscossione dovrà riprendere le relative azioni di recupero.

Ricordiamo che nel Decreto fiscale è stata concessa la proroga della scadenza di pagamento del 31 luglio 2019 al 30 novembre 2019

Novità decreto fiscale: dalle fatture elettroniche alla proroga della scadenza Rottamazione


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”