Nuova BMW Serie 5: debutta il 27 maggio

Mercoledì 27 maggio avrà luogo la presentazione della nuova Bmw Serie 5 restyling dell’attuale modello

La nuova BMW Serie 5 è il restyling dell’attuale generazione della berlina tedesca, che acquisirà un’immagine più sportiva e stilizzata di prima. La sua presentazione avrà luogo mercoledì 27 maggio.
La BMW Serie 5 riceverà un aggiornamento di quella che è la sua settima generazione, sul mercato nella sua forma attuale dal 2017. Ha sostituito la precedente dopo sette anni in vendita e un aggiornamento a metà ciclo. Grazie al primo teaser ufficiale pubblicato dalla BMW e alcune anticipazioni pubblicate su Germancarforum, è stato rivelato l’aspetto del restyling. Con questi cambiamenti e altri ancora da scoprire, intende affrontare i suoi rivali classici, la Mercedes-Benz Classe E e l’ Audi A6.

Mercoledì 27 maggio avrà luogo la presentazione della nuova Bmw Serie 5 restyling dell’attuale modello

La nuova BMW Serie 5 presenta un frontale sul quale la griglia più grande attira la maggior parte dell’attenzione. Ai lati l’ottica è più sottile e più stilizzata, mentre nella parte inferiore anche le prese d’aria aumentano di volume. Inoltre, le linee del tetto sono più marcate, il che conferisce un aspetto più sportivo. Il profilo della nuova Serie 5 mantiene essenzialmente ciò che è già noto. La presenza di nuovi design di pneumatici segnerà la principale novità a questo punto. Sul retro la ricetta per l’ottica è la stessa della parte anteriore grazie al fatto che hanno un punto più stilizzato. Tuttavia, la più grande variazione è contrassegnata dal nuovo paraurti, che apparentemente ha un volume maggiore.

La BMW Serie 5 sarà dotata di motori a benzina e diesel a quattro e sei cilindri. Resta da vedere il livello di elettrificazione presentato da ciascuna delle unità. Anche la BMW M5 riceverà un aggiornamento, anche se in questo caso è noto che manterrà intatto il suo motore attuale, un V8 da 4,4 litri che svilupperà 600 o 625 cavalli a seconda che si tratti o meno della versione da competizione.

Ti potrebbe interessare: BMW: il coronavirus influenzerà la domanda di nuove auto per il resto del 2020


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp