Nuova Hyundai i30: la produzione parte il 25 maggio

La nuova Hyundai i30 entrerà in produzione il 25 maggio nello stabilimento della casa automobilistica a Nošovice

La nuova Hyundai i30 entrerà in produzione il 25 maggio nello stabilimento della casa automobilistica a Nošovice, nella Repubblica Ceca. Sarà un momento importante per Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC), poiché la i30 di generazione precedente è stata il primo veicolo mai costruito nello stabilimento di Nošovice quando è iniziata la produzione di massa nel novembre 2008. La berlina compatta i30 è stata la prima auto Hyundai a portare il prefisso “i” e ha dimostrato di avere abbastanza successo in Europa, con oltre un milione di unità vendute nel continente dal suo lancio nel 2007.

La nuova Hyundai i30 entrerà in produzione il 25 maggio nello stabilimento della casa automobilistica a Nošovice

“La i30 è stata costantemente una delle nostre auto più popolari in Europa. È veramente realizzato per l’Europa in Europa, a partire dalla progettazione e sviluppo fino all’assemblaggio finale “, ha affermato Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. “L’ultimo modello adotta una serie di miglioramenti per renderlo ancora più attraente per i nostri clienti che sono alla ricerca di un’auto elegante, sicura e affidabile nel segmento C”, ha aggiunto il dirigente.

Per il restyling a metà ciclo, la nuova Hyundai i30 rimane disponibile in tre stili di carrozzeria: Hatchback, Fastback e Wagon. Tutti ora presentano un design aggiornato, una nuova tecnologia e nuovi propulsori, inclusa una nuova opzione ibrida leggera da 48 volt. Inoltre, il rivestimento N Line dall’aspetto sportivo sarà disponibile per la prima volta sul nuovo i30 Wagon (precedentemente offerto solo su Hatchback e Fastback).

Mentre le modifiche al design esterno sono impercettibili, la nuova Hyundai i30 ristrutturata ottiene un aggiornamento tecnologico grazie a un ampio sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici abbinato a un cluster di indicatori digitali da 7 pollici. La compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay è standard ed è presente anche la ricarica del telefono wireless.

La gamma dei motori della nuova Hyundai i30 è stata aggiornata anche con un sistema ibrido leggero da 48 volt offerto per il motore a benzina T-GDI T-GDI da 1,0 litri da 118 CV (120 CV) da 1,0 litri e per il 134 CV (136 CV) ) 1.6 litri diesel e 157 CV (159 CV) 1,5 litri T-GDI turbo-quattro benzina. Tutti i motori offrono la scelta di un cambio manuale a sei marce o di una doppia frizione a sette marce.

Ti potrebbe interessare: Hyundai estende le garanzie per oltre 1,2 milioni di veicoli in tutto il mondo


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp