Nuova Skoda Octavia: ecco quando sarà svelata e le ultime novità

Secondo le ultime indiscrezioni il debutto della nuova Skoda Octavia dovrebbe avvenire il prossimo 11 novembre, ecco le principali novità

La nuova Skoda Octavia è sicuramente una delle auto più attese di questo 2019. Inizialmente si pensava che la nuova generazione della celebre vettura della casa automobilistica ceca sarebbe stata presentata al Motor Show di Francoforte 2019. Ma ciò non è avvenuto, poiché la casa automobilistica ceca ha scelto di focalizzare la sua attenzione su altri modelli al più grande evento automobilistico europeo dell’autunno, lasciando la presentazione di Octavia per dopo.

L’11 novembre dovrebbe debuttare la nuova Skoda Octavia

Nelle scorse ore abbiamo invece appreso che la nuova Skoda Octavia sarà svelata l’11 novembre. La rivelazione arriva di AutoBild e sembra confermare quanto annunciato un paio di mesi fa dal CEO di Skoda Bernhard Maier, che aveva rivelato all’epoca che il modello compatto sarebbe stato presentato entro la fine del 2019.  La nuova Octavia si basa su una versione aggiornata della piattaforma MQB, utilizzata anche dalla futura generazione di Volkswagen Golf, che dovrebbe essere svelata il 24 ottobre.

Ecco le ultime novità sulla futura versione del celebre modello di Skoda

La costruzione versatile dell’architettura consentirà l’uso di numerosi propulsori tra cui il consueto propulsore benzina turbo da tre cilindri da 1,0 litri e quattro cilindri da 1,5 litri e unità diesel da 1,6 litri e 2,0 litri, tra cui un ibrido leggero e plug-in varianti ibride. La trazione integrale sarà disponibile nei modelli di fascia alta. La prossima generazione di Skoda Octavia continuerà probabilmente ad essere offerta in due modelli di carrozzeria, berlina e station wagon, nonché in versione RS e ​​Scout.

Lo stile esterno la farà sembrare più vicina nello stile alla  nuova Skoda Superb con i progettisti di Skoda che hanno deciso di abbandonare i controversi fari spaccati della macchina attuale, mentre all’interno la vettura otterrà un abitacolo più esclusivo con la presenza delle ultime novità tecnologiche del gruppo Volkswagen. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità su questa attesa vettura.

Ti potrebbe interessare: Skoda Citigo elettrica, ecco la presentazione ufficiale


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp