Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: rivelati gli aggiornamenti

Ecco quali saranno i principali aggiornamenti nelle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio secondo un documento trapelato nelle scorse ore

Secondo quello che sembra un documento ufficiale di FCA Nord America pubblicato su Autopareri, le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio arriveranno con un interno rivisto che presenterà un nuovo volante, console centrale, cambio e quadro strumenti. Abbiamo già visto alcuni di questi aggiornamenti nelle foto spia , ma il forum ha anche pubblicato immagini più chiare della console centrale. A quanto pare la cornice del cambio in plastica economica verrà sostituita con una più elegante. Anche la console è stata ridisegnata e sembra più snella di prima. Possiamo anche vedere nuovi controlli per il sistema di infotainment. Inoltre, il pulsante del freno di stazionamento elettronico è stato spostato verso l’alto accanto alla leva del cambio mentre il bracciolo della console centrale è stato rimodellato.

Ecco quali saranno i principali aggiornamenti nelle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio secondo un documento

Oltre a questi aggiornamenti, Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno portate sul mercato con di serie un sistema di infotainment touchscreen da 8,8 pollici. Non sembra troppo insolito, ma il modello attuale utilizza un display da 6,5 ​​pollici di vecchia scuola che non è nemmeno un touchscreen. Parlando del sistema di infotainment, questo promette “grafica migliorata, nuove funzionalità e maggiore adattabilità”. È un po’ vago, ma il documento afferma che i conducenti possono aspettarsi un abbonamento di un anno alla radio satellitare SiriusXM e un anno di accesso ai servizi connessi.

Parlando di tecnologia, le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono in procinto di avere il sistema di assistenza autostradale “più avanzato” di FCA. La società sostiene che questo sistema semi-autonomo di livello 2 sarà paragonabile al pilota automatico di Tesla. I modelli disporranno anche di nuovi sistemi di assistenza alla guida standard, incluso un avviso di collisione frontale. Infine segnaliamo la presenza di due nuovi colori nella gamma delle due auto del Biscione: Anodized Blue e Lunare White.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: dalla Maserati Alfieri deriverà un nuovo modello?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp