Assunzioni Ferrovie tedesche: Deutsche Bahn cerca 15mila impiegati anche over 50

Assunzioni per giovani, studenti, profughi, over 50 ecc. inquadrati con contratto indeterminato.

Parlare di lavoro nel nostro Bel Paese, equivale a supportare un tema caldo, facendo un salto in Germania, troviamo le Ferrovie federali tedesche, Deutsche Bahn, che impazzano per la ricerca di nuovo personale da inserire nel gruppo. Circa 15mila posti vacanti da coprire nell’arco del 2018. Un ampio progetto quello che investe la  Deutsche Bahn incorpora circa 40mila assunzioni da raggiungere per il 2021. Le Ferrovie tedesche cercano un numero massiccio di personale, valutando che Germania conta circa 326mila dipendenti, che potranno avviarsi verso un progetto pensionistico tra circa 10 o 12 anni.

Chi può partecipare alla selezione promosse dalle Ferrovie tedesche?

Tutto il personale assunto sarà inquadrato con contratto a tempo indeterminato. Possono partecipare alla selezione i seguenti soggetti:

  • giovani e studenti fuoricorso;
  • over 50;
  • profughi;
  • ex soldati.

Ferrovie tedesche: posti vacanti mancano 15mila persone

Le Ferrovie tedesche devono ampliare il comparto delle assunzioni colmare una forte mancanza di personale, per questo, stanno procedendo alla ricerca di circa 15mila persone da inserire entro la fine del  2018.  Per la Germania la ricerca di personale è addirittura un’impresa ardua, considerato che la disoccupazione tocca livelli irrisori, tanto che per i giovani trovare lavoro è quasi una passeggiata mattutina.

Ecco perché, la compagnia Ferroviaria tedesca ha ampliato la sfera di ricerca estendendo la possibilità di entrare anche agli over 50. Tutto sommato è una buona possibilità, da un lato apre la porta a una vasta gamma di persone dall’altra reperisce risorse difficili da trovare in Germania.

Un bel primato considerato che nel nostro Bel Paese tanti sono i giovani alla ricerca frenetica di un lavoro che puntualmente sfuma, poi per gli over 50 diventa una metà irraggiungibile.

Martin Seiler, capo personale della Deutsche Bahn, ha ribadito che la società entro la fine del 2018 procederà all’assunzione di circa 2mila persone tra gli over 50. Si tratta, di una scelta mirata valutando che le persone over sono particolarmente più motivate ad afferrare un lavoro e stringerlo forte. A paragone dei giovani che puntano a viaggiare, trovando lavoro in diversi posti.

Come fare la domanda per la selezione nelle Ferrovie tedesche?

La domanda di partecipazione può essere trasmessa utilizzando il portale dedicato delle Ferrovie tedesche. Resta da mettere in conto, prima d’inoltrare la richiesta di assicurarsi la certezza, nonché la disponibilità a trasferirsi stabilmente in Germania. Tra i titoli preferenziali rientra la conoscenza della lingua tedesca.

Assunzioni Ferrovie Dello Stato Con Contratto Indeterminato, Ecco Come Candidarsi


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein