Nuove tendenze per la stagione primavera/estate 2018

Quali sono le 4 nuove tendenze della stagione primavera/estate 2018? Dal pizzo bianco agli occhialini Matrix, il mondo della moda non ha limiti.

La moda non rimane mai ferma, si evolve ed è abbastanza faticoso starle dietro. Ci sono, infatti, nuove tendenze per la stagione primavera/estate 2018 che non ci sono sfuggite di mano. Basandoci sulle ultime passerelle, ecco le 4 principali novità che troveremo in questa stagione primavera/estate 2018. Si prospetta un periodo ricco di particolarità, che non solo tocca l’abbigliamento ma anche le calzature, ed oltre.

LO SPARKLING

Scintillante”, è questa una delle parole principali della stagione primavera/estate 2018, che è parsa anche in inverno ed autunno. Brillare non solo di sera, ma soprattutto di mattina. E’ un tipo di capo non limitato più alle feste notturne, ma è usatissimo nel quotidiano. E’ un capo composto da pillettes e tessuti laminati, soprattutto di colore d’oro o argento. Molto in voga soprattutto tra le giovanissime.

LE STRONG SHOES

Per chi non teme commenti, e non vuole passare inosservato, queste scarpe sono molto appropriate. Sono scarpe, che diciamocelo, hanno bisogno di coraggio per essere indossate. Ricche di lustrini, di batuffoli di lana, frange, rouches e diamantini, molto particolari da abbinare. Per non sbagliare nulla, è prudente abbinarle sotto copi molto semplici e monocolore.

IL PIZZO BIANCO

Non è limitato solo alle spose il pizzo bianco, ma è un capo che ritroveremo spesso nella primavera/estate 2018. E’ ritrovabile in tutti i tipi di indumenti, dal pantalone all’abito lungo. Molto sfizioso è applicato a mini-abiti con scarpette da tennis in tinta. Non ha limiti temporali il pizzo bianco: è possibile indossarlo sia di sera che di mattina. Molto importante è il ruolo che giocano gli accessori, che possono rendere il pizzo bianco una mise sportiva e grintosa, oppure sofisticata ed elegante.

OCCHIALI DELL’UNIVERSO MATRIX

Chi non ha mai visto quel film? Di interesse maschile, il mondo Matrix sarà molto presente nella stagione primavera/estate 2018 con gli occhialini. Sono neri, molto sottili e piccoli, giusti per coprire gli occhi. Molto sfoggiati dalle star, tra cui Beyonce agli scorsi Grammy, preceduta però da Rihanna. Richiamano sicuramente un universo futuristico, come quello della moda stessa!

Leggi anche:

Moda estate/primavera 2018, tutte le tendenze

Moda estate/primavera 2018, tutte le tendenze (parte 2)

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.