Nuovo Asus ROG Phone 2: gaming più potente

Sarà presentato il 4 settembre, e in quella occasione verrà ufficializzato il prezzo di lancio, l’Asus ROG Phone 2, è uno smartphone da gaming.

Sarà presentato il 4 settembre, e in quella occasione verrà ufficializzato il prezzo di lancio, l’Asus ROG Phone 2, è uno smartphone da gaming con a bordo lo Snapdragon 855 Plus, 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. E’ lo smartphone dedicato al gaming dell’azienda taiwanese, già aveva fatto centro l’anno scorso lanciando il ROG Phone 2, ora cerca di ampliare la sua fetta di mercato. Questo smartphone, che già ha avuto ottimi risultati dalla critica da parte degli utenti, con il suo concentrato di potenza e tecnologia, cerca un maggiore successo e affermazione.

Smartphone Asus: nuovi componenti hardware

Può essere definito in assoluto lo smartphone Android più potente sul mercato, Asus ha scelto le migliori componenti hardware, e ha lavorato molto a livello di software. E’ possibile utilizzare le icone Android Stock, servono a non appesantire il sistema. Migliorata l’interfaccia dedicata ai videogame.

E’ stata inserita una batteria da 6.000mAh, che garantisce un’autonomia superiore alle 24 ore. In dotazione c’è il nuovissimo Snapdragon 855, il chipset sviluppato da Qualcomm apposta per gli smartphone da gaming.

Per riuscire a tenere a bada questa potenza, è stato rivisto il sistema di raffreddamento, permette al cellulare di non superare mai i 40 gradi.

Per il comparto fotografico, nella parte posteriore c’è una doppia fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel e secondario grandangolare da 13 Megapixel. Nella parte frontale c’è un obbiettivo da 24 Megapixel.

Lo schermo è un display Amoled da 6,59 pollici con risoluzione FullHD+ con un refresh a 60, 90 e 120 Hz. Anche le cornici sono state ottimizzate per rendere il dispositivo

più compatto possibile e facile da portare in tasca. Migliorati anche gli accessori, il nuovo joypad permette una migliore impugnatura dello smartphone.