Nutella Biscuits: ma quanto zucchero contengono? Quanti ne possiamo mangiare al giorno?

Quanto zucchero contengono i Nutella Biscuits? Purtroppo il risultato è da bollino rosso.

Da poco introdotti in Italia, i Nutella Biscuits hanno ottenuto un successo strepitoso, e questo non ci sembra una novità, non avevamo dubbi. Sono nati in Francia e anche lì dubbi per il successo non c’è ne sono stati.

Ma mangiare i Nutella Biscuits cosa ci può comportare, a cosa bisogna fare attenzione

A tutti piacciono i nuovi Nutella Biscuits, a grandi e piccoli, a volte è difficile anche trovarli, messi negli scaffali dei supermercati vanno a ruba. Ma la cosa che ci viene in mente e a chi in particolare ci tiene alla linea, quanti se ne possono mangiare al giorno?

Purtroppo le notizie non sono delle migliori, il prodotto ha ottenuto un bel bollino rosso per presenza massiccia di zuccheri, grassi saturi e calorie. Il peso di ogni biscotto è 13,8 grammi e la presenza di zucchero si aggira intorno ai 5 grammi. Questo va a determinare che mangiare un biscotto di Nutella Biscuits significa coprire già il 10% di zucchero del nostro fabbisogno giornaliero, questo non lo diciamo noi ma l’organizzazione mondiale della Sanità.

La conclusione finale è quella che se pensiamo veramente alla nostra linea, dobbiamo considerare i Nutella Biscuits come uno snack da mangiare ogni tanto, e d’altronde, come tutte le cose buone è meglio non abusare, considerando poi che parliamo di prodotti Ferrero e poi dove è presente la Nutella, dubbi della bontà e della squisitezza del prodotto non c’è ne sono.

L’hotel La Nutella: aprirà in California, per molti un sogno che diventa realtà


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube