Offerte di lavoro: Lactalis assume, come candidarsi e altre informazioni

La nota azienda francese Gruppo Lactalis, offre possibilità di lavoro nella sua società, ecco di seguito i ruoli che si cercano e altre informazioni.

Groupe Lactalis è una azienda francese nata nel 1933 dalla mente di André Besnier a Laval, che si occupa dei servizi di trasformazione lattiero-casearia in tutto il mondo con successo. Diventata leader mondiale dei prodotti lattiero-caseari, opera in tutte le categorie di questo mercato. In particolare, l’azienda Lactalis è molto presente nel mercato italiano collaborando con i più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana: Invernizzi, Cademartori, Locatelli,e Galbani, altro leader di mercato (tutto italiano) e dei formaggi nel mondo. Vediamo, quindi, le offerte di lavoro.

Offerte di lavoro nei seguenti settori

• Marketing
• Sistemi informatici
• Acquisti
• Industriale
• Ricerca & sviluppo
• Legale
• Logistica
• Comunicazione
• Controllo di gestione
• Raccolta latte
• Risorse umane
• Qualità
• Vendite food service
• Vendite traditional trade
• Vendite modern trade
• Finance
I neoassunti saranno soggetti ad uno strutturato di Induction che velocizza la conoscenza del business e del network organizzativo.

I momenti importanti

Primo giorno: benvenuto da parte della Direzione Risorse Umane, con tutte le informazioni riguardanti la contrattualistica, le policy, le procedute e l’organizzazione aziendale. In seguito, il Line Manager si occuperà dell’inserimento della risorsa all’ interno del team di riferimento.
Primo mese: incontro con i referenti delle varie aree aziendali per cominciare a costruire un network professionale.
Conclusione programma: visitare uno degli stabilimenti produttivi e affiancamento a bordo di un furgoncino Galbani durante l’attività di vendita sul territorio.

La selezione

Dopo la prima fase di screening dei CV, il team HR consono contatterà i candidati selezionati per approfondire le informazioni del Curriculum. Infine, ci saranno dei colloqui con l’HR Manager e il Line Manager con lo scopo di individuare i candidati in linea con i valori dell’azienda, che sono Ambizione, Coinvolgimento, Semplicità, e che abbiano le competenze tecniche e trasversali necessarie.

Ruoli di lavoro da svolgere

Area Manager Sud Italia.
BU Meat Sud Italia

La risorsa dovrà gestire un team di risorse e con l’utilizzo delle leve commerciali, garantirà la corretta implementazione delle strategie commerciali per l’Area Sud Italia. E’ richiesta una Laurea in Economia o in discipline affini e almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.

Trade Marketing Manager
BU Food Service Milano

In tal caso, la risorsa si occuperà di tali funzioni: della creazione di una strategia di Trade Marketing per il canale di riferimento; allargamento del portafoglio prodotti e del potenziale di business nel canale fuori casa; gestione della squadra dei Category. E’ richiesta una Laurea in Economia o in discipline affini con almeno 7/10 anni di esperienza in ambito commerciale.

Regional Key Account Nord Est
BU meat Nord Est

Qui, la risorsa dovrà occuparsi: della gestione del portafoglio clienti; dei negoziazioni e applicazione accordi commerciali; della gestione dei budget promozionali. E’ richiesto il Diploma o Laurea come titolo di studio ed esperienza professionale di almeno 4 , 5 anni in ambito commerciale.

National Account Manager
BU meat Melzo (MI)

La risorsa in tal caso avrà la responsabilità: delle insegne commerciali Coop, Conad, Finiper ed Esselunga. E’ richiesta una Laurea in Economia o in discipline affini con almeno 3 anni di esperienza in ambito commerciale.

Regional Key Account Centro Sud
BU Meat Centro Sud

La risorsa qui svilupperà: le relazioni commerciali con i clienti del canale moderno per il Centro Italia incrementando le vendite in termini di market share e volumi di fatturato. Si richiede una Laurea in Economia o in discipline affini con almeno 5 anni di esperienza.

Stage Trade Marketing Milano

Lo stage si occuperà dello studio del mercato in termini di trend, distribuzione, assortimenti e promozioni attraverso le analisi dei dati di sell out per cluster di clienti tramite l’utilizzo dei principali sistemi informativi aziendali. La durata è di sei mesi, ed è rivolto a neolaureati e laureandi in Economia e discipline affini, preferibilmente con indirizzo, specializzazione o master in Trade Marketing.

Stage Comunicazione Interna/Esterna Milano

La risorsa in tale settore si occuperà: delle attività legate alla comunicazione Interna, comunicazione esterna & social media, organizzazione eventi e coordinamento dei fornitori. Lo stage dura sei mesi,ed è rivolto a neolaureati e laureandi in Discipline Umanistiche, Economia o Marketing con specializzazione in Comunicazione.

Come candidarsi al lavoro

E’ bene visitare la sezione “Lavora con noi” della pagina dell’azienda. Inoltre, per candidarsi, bisogna compilare il form online con tutte le informazioni richieste. Bisogna, poi, allegare il Curriculum Vitae aggiornato ed è consigliabile una eventuale lettera di presentazione.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.