Oggi 19 marzo giorno di San Giuseppe: alle 21.00 esporre una candela accesa e un drappo bianco

Esporre una candela accesa e un drappo bianco oggi 19 marzo giorno di San Giuseppe alle 21.00, l’appello di papa Benedetto.

Oggi 19 marzo la ricorrenza della festa del papà, giorno dedicato al custode della Santa Famiglia “San Giuseppe”, la chiesa alle ore 21,00 invita tutti ad esporre alle finestre di casa un piccolo drappo di colore bianco e accedere una candela; tutti uniti nella preghiera recitando i Misteri della luce del Rosario. Si tratta di una proposta dal forte valore simbolico. Papa Francesco ha raccomandato oggi di seguire la diretta da Tv2000. Il sito internet dei vescovi italiani invita a pregare con le parole di Leone XIII: “A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme a quello della tua santissima Sposa”.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”