Ogni tipo di bacio ha un suo significato

Per ogni tipologia di bacio esistente vi è un significato profondo che non tutti però conoscono.

Il 6 luglio è la giornata nazionale del bacio. C’è chi pubblica la foto col proprio ragazzo con tanto di frase, chi invece ama dedicare questo giorno ai suoi nonni. Chi magari pubblica una foto col proprio animale domestico o chi ritiene che il bacio più bello sia quello dato ai propri genitori. O magari c’è il single di turno che ama nascondersi tramite le foto dei baci più belli della storia del cinema. Ma cosa sappiamo dei baci? Per molti, un bacio sulla fronte è simile al bacio sul collo. Oppure, un bacio sul naso è la stessa cosa del bacio dato sulla guancia. E’ davvero così? Ebbene no, scopriamo insieme queste semplici curiosità sulle varie tipologie di bacio.

Il bacio sulla fronte

Quello dolce, delicato e da coccoloni, il bacio sulla fronte significa dolcezza e rispetto per la persona che hai al tuo fianco, dal partner a tuo figlio, fino ad arrivare al cane. Infonde un enorme senso di affetto e sicurezza a chiunque lo riceva. E’ uno di quei baci che ti fanno sciogliere dentro.

Il bacio sul naso

E’ una tipologia molto simpatica ma allo stesso tempo dolce. Significa tenerezza e confidenza, sicuramente è uno di quei baci che dai per far sorridere la persona che ami. Magari dopo una giornata storta con tanto stress a carico, il bacio sul naso tira sicuramente su la persona che lo riceve.

Il bacio sulla guancia

Nella società di oggi il bacio sulla guancia si dà a tutti, dal vicino di casa allo sconosciuto che ti presentano per la prima volta. Ma in realtà è molto di più di una semplice formalità. E’ sicuramente un gesto semplice e familiare che però nasconde un significato di grande affetto.

Il baciamano

Esempio tipico di galanteria da parte dell’uomo, il baciamano ha delle regole precise che sono descritte nel galateo. Non si deve mai prolungare troppo il bacio sulla mano, anzi quest’ultima deve essere quasi sfiorata con le labbra. E’ un gesto galante che deve essere dato in modo abbastanza lento e che cela dietro di sé una grande gentilezza.

Il bacio sul collo

E’ un gesto che esprime una grande passionalità e forza di attrazione tra i due partner. Ma è allo stesso tempo un bacio molto intimo e confidenziale, da non dare a chiunque.

Il bacio sulle labbra

Infine, quello sulle labbra è molto romantico e delicato, se lo si da senza eccedere troppo! Simboleggia una forte intimità, più forte di quella simboleggiata dal bacio sul collo.

leggi anche : Camminare scalzi in casa in estate fa bene alla salute, ecco perché

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.