Paesaggio magico: “l’ultima spiaggia”

L’ultima spiaggia, un paesaggio magico. Questa foto rappresenta le difficoltà della vita, dove la luce sconfigge le nuvole lasciando uno spiraglio…

Questa foto intitolata “l’ultima spiaggia” mi è stata donata da un mio lettore, che ringrazio infinitamente. Racconta un paesaggio magico, dove la natura fa da protagonista, dove il tempo sembra fermarsi, dove la luce fa fatica ad entrare in un cielo ricoperto di nuvole.

La luce fonte di vita risplende tenue nel mare, protetta dalle imponenti montagne.

L’ultima spiaggia” rappresenta le difficoltà incontrate nella vita e la luce è l’individuo che cerca di superare le nubi grigie e tristi per rendere il suo mondo, il nostro mondo migliore.

Citazioni:

–> La felicità è reale solo quando è condivisa scrive Lev Tolstoj nel suo libro La felicità familiare, e proseguiva, ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile con le persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. 

–> Christopher McCandless into the Wild, il ragazzo e il suo lungo cammino alla ricerca della vita autentica, le ultime parole scritte sul suo diario prima di morire: “Ho avuto una vita felice e ringrazio il Signore. Addio e che Dio vi benedica!”

Autore: Wolf1

Opera pubblicata in base alla legge 633/41 Capo III sezione II e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione parziale o totale nonché qualsiasi utilizzazione in qualsiasi forma senza l’autorizzazione dell’Autore.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp