Pagamento degli straordinari arretrati per i vigili del fuoco e forze dell’ordine, le novità

Via libera agli straordinari arretrati delle forze dell’ordine e vigili del fuoco, le novità-

Un emendamento al decreto-legge fiscale approvato dalla Camera ha stanziato circa 180 milioni di euro utilizzabili per pagare gli arretrati degli straordinari per i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La portavoce del M5S ha sottolineato che è stato fatto un grande passo avanti, finalmente chi lavora per gestire la sicurezza dei cittadini, avrà il riconoscimento retribuito degli straordinari.  Un’altra novità importante è stato lo sblocco delle assunzioni che apporteranno nuove risorse al comparto sicurezza,

I vigili del fuoco e le forze dell’ordine rischiano la propria vita per la tutela dei cittadini e da troppo tempo a questo comparto era stata dedicata poca attenzione, questo è solo un piccolo passo avanti per valorizzare il comparto sicurezza.

Leggi anche: TFS Croce Rossa Italiana: dal 2016 al 2017 duemila dipendenti in attesa di un loro diritto, lettera

 
 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”