Panna cotta con frutti di bosco: alleati naturali del benessere

Panna cotta ai frutti di bosco: i frutti di bosco sono veri e propri cibi detti della felicità, hanno un’efficace azione antidepressiva, provatela.

I frutti di bosco sono veri e propri cibi detti della felicità, hanno un’efficace azione antidepressiva perché favoriscono l’aumento della serotonina nel sangue e migliorano la memoria, perché contengono una quantità straordinaria di antiossidanti e vitamine.

Vediamo gli ingredienti per 6 persone

Per la panna cotta:

350 ml di panna fresca

8 grammi di colla di pesce

100 grammi di zucchero semolato

80 grammi di cioccolato bianco

Per guarnire:

2 cucchiai di zucchero

lamponi nfreschi q.b.

more fresche q.b.

mirtilli freschi q.b.

menta fresca q.b.

Procedimento

Scaldare in un pentolino la panna con lo zucchero. Mettere la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per circa 15 minuti. Tritare grossolanamente il cioccolato.

Prima che la panna arrivi a bollire, aggiungere la colla di pesce ben strizzata e il cioccolato bianco e poi bisogna mescolare bene fino a sciogliere il tutto. Mettere la panna nei bicchieri e riporla in frigo per almeno 5/6 ore.

Prepara un po’ di frutti di bosco scaldandoli in una padella antiaderente con due cucchiai di zucchero fino ad ottenere un sughetto abbastanza liquido. Una volta consolidata la panna cotta copri con il sughetto, i frutti di bosco freschi e una fogliolina di menta. È preferibile servirla fresca.

Crema fredda al caffè fatta in casa senza panna


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp