Parliamo di unghie, alcune dritte sui colori per l’estate 2018

Con l’arrivo dell’estate anche le unghie devono fare la loro figura. Ecco alcuni semplici consigli su come avere delle unghie alla moda.

Il popolo delle ragazze si divide in due grandi fazioni: chi dal nervosismo o senza accorgersene mangia le unghie e chi invece le fa crescere e le decora. Bene, ci rivolgiamo a queste ultime. Col passare degli anni si sono evolute molte tendenze, ed in particolare, negli ultimi decenni si dà molta importanza anche alle tendenze da seguire per quanto riguarda le unghie. Al punto che è arrivata ad affermarsi un’altra figura nel campo del beauty, ovvero la professione della onicotecnica, ovvero colei che si occupa delle unghie per puro fine estetico. Nonostante il lavoro artificiale che viene applicato renda le unghie molto deboli, sono molte le donne che continuano a rifarsele. Parliamo adesso dei trend principali per l’estate 2018.

Colori classici pastello

Il colore principale per questa estate è il rosso e tutte le sue sfumature, anche se però, bisogna dire che il rosso è un evergreen per le unghie, come per tante altre cose, che non tramonta mai. Quindi, se non si vuol sbagliare, scegliere il rosso è un ottimo azzardo. Oppure tonalità classiche di questa stagione, come il verde tiffany, il color pesca, un bell’azzurrino chiaro, oppure un blu lapislazzulo, il fucsia, il rosa tenue, un bell’arancione forte, oppure il color malva, a seguire lilla, beige e oro.

Il minimalismo geometrico

Un’altra tendenza che va moltissimo in questa estate 2018 è il minimalismo geometrico sulle unghie. Parliamo quindi di trattini, piccole macchie, puntini, piccole righe, linee a zig zag oppure curve, le mezze lune. Lo sfondo migliore per delle decorazioni cosi impegnative è sicuramente il nude, che è capace di far esaltare di più le decorazioni. Inoltre, si ritiene che questa tipologia di decoro sia adatta ad ogni occasione, dal lavoro ad una serata fuori. Non si è mai fuori moda.

L’effetto nude

Se invece siete delle persone molto più semplici, e non vi elettrizzano colori o decorazioni simili, alla fa al vostro caso l’effetto nude. E’ semplice, elegante ma anche pratico. Dona alle unghie un forte senso di ordine, cura per il proprio corpo e semplicità. Sicuramente è un trend che non guasta mai.

I colori fluo

Invece per chi non ha paura di esagerare, per chi vuole trasgredire e farsi ricordare, i vari colori fluo fanno al caso vostro. Sono molto usati i colori come il giallo, il verde, il rosa, magari con qualche piccola decorazione, qualche glitter, o qualche adesivo giusto per decorare.

leggi anche : Capelli estate 2018: è all’insegna dei tagli corti

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.