Pascal Campion, l’illustratore franco-americano che ritrae la felicità nella vita quotidiana

Pascal Campion è un artista che lavora per grandi nomi dell’animazione, ma non si limita solo a questo. Una volta rientrato a casa, non condivide con i suoi fan i lavori d’ufficio, ma bensì quelli che crea nel suo intimo quotidiano.

Pascal Campion, continua questo viaggio nelle illustrazioni che ritraggono la vita quotidiana di coppia. Ha in comune con i precedenti illustratori e grafici non solo il lavoro, ma bensì la quotidianità, con l’unica differenza dei soggetti. Sì, perché Pascal Campion non solo ritrae la sua partner, e cioè sua moglie, ma anche i suoi bambini. In questo caso, quindi, il discorso sulla quotidianità si estende e va a ad assumere un carattere differente rispetto a quello della vita di coppia. Lo stesso Pascal Campion ritiene che non sarebbe l’artista che è senza sua moglie e i suoi bambini.

Chi è Pascal Campion

Illustratore franco-americano, ha lavorato egli ultimi 15 anni per grandi nomi dell’animazione come DreamWorks, Paramount, Disney. Ma il nostro artista non si ferma qui. In questo momento è Art Director della serie “Green Eggs and Ham” di Netflix e Warner Bros, ed ha anche lavorato per la Marvel e per lo sviluppo degli amatissimi pinguini di Madagascar. Ma Pascal sui suoi profili social non condivide questi lavori per aziende internazionali, ma bensì opere sue, molto personali, delicate e dolci.

a pallone col proprio figlio

L’arte di Pascal Campion sui social

“Sono molto sensibile alle piccole cose, mi accompagnano a lungo, perciò le ritraggo nei miei disegni. Il messaggio è: sii più felice che puoi con quello che hai.” Così l’artista dice a HuffPost Italia. Ebbene, noi immaginiamo come l’artista, una volta tornato da lavoro, si sveste della “divisa lavorativa” ed indossa vestiti comodi e profumati della suo quotidianità per immergersi e farci immergere nel suo delicato mondo.

I suoi lavori

Sono molto dolci le opere di Pascal Campion. Ritrae momenti quotidiani fuori e dentro casa. Ritrae non solo la sua vita quotidiana, come padre e marito, ma anche quella degli altri. Le sue figure sono sempre sorridenti e assomigliano molto a dei cartoni animati. Sono ricchi di colore e di luce, anche nel minimo. Ci mostrano un moderno mondo incantato fatto di piccolezze, di prime colazioni e di figli che ti saltano nel letto. Per scoprire di più, è consigliabile visitare il sito dell’artista: www.pascalcampion.com.

leggi anche: Zipcy, l’illustratrice sud coreana dal tocco sensuale


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.