Pensione anticipata, il cambio di vertice blocca gli accordi d’uscita dal lavoro

La situazione di crisi del Governo crea panico fra i contribuenti che nel 2020 si apprestano ad andare in pensione con Quota 100.

Con la situazione difficile che sta vivendo il nostro Governo, c’è panico fra i contribuenti. La paura che la pensione quota 100 e il blocco dell’aspettativa di vita, vengano aboliti blocca ogni iniziativa. Ecco il caso di un nostro lettore: Nella ditta dove lavora mio marito c’è una riduzione del personale. A chi come lui è vicino alla pensione è stata proposta un’uscita con un incentivo economico. Mio marito può andare in pensione con quota 100 dal 1° gennaio (con 40 anni di contributi e 62 anni compiuti a settembre ‘19). A fine agosto verrà licenziato e la ditta gli pagherà 4 mesi di preavviso, poi lui dovrebbe andare in pensione. Deve ancora firmare per l’accettazione ma ora con ciò che sta succedendo al governo teme di perdere il lavoro e di non poter poi andare in pensione a gennaio. Secondo voi ci sono possibilità che venga mantenuta anche per il 2020? Grazie e saluti

Pensione anticipata Quota 100: in vigore dal 2019 al 2021

La pensione anticipata quota 100 è una misura sperimentale ed è legge a tutti gli effetti, valida per tre anni dal 2019 al 2021. Quindi, almeno per questi tre anni non ci saranno cambiamenti, suo marito può stare tranquillo. Anche i premier attualmente in carica hanno più volte affermato che la crisi non porterà modifiche alla riforma pensione inserita nel decreto- legge n. 4/2019.

Per maggiori dettagli, consiglio di leggere: Crisi Governo: pensione Quota 100 e Reddito di cittadinanza a rischio? Ci saranno nuovi esodati come la Legge Fornero?


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.

Per una risposta dei nostri esperti scrivi a consulenze@notizieora.it
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito, rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”