Pensione Inps gennaio 2020: visualizzare il cedolino con l’importo e la data accredito

Pensione Inps gennaio 2020: già è possibile visualizzare il cedolino con l’importo sul sito dell’Inps, ecco come procedere

I pensionati Inps e ex Inpdap possono già consultare sul sito dell’Ente il cedolino pensione gennaio 2020. Il cedolino contiene anche l’aumento dei trattamenti minimi.  Vediamo qual è la procedura da eseguire sul sito dell’Inps per visualizzare il cedolino pensione gennaio 2020.

Cedolino pensione Inps: come visualizzarlo

Per visualizzare il cedolino della pensione di gennaio 2020 bisogna accedere al sito dell’Inps e scrivere sulla barra di ricerca “cedolino della pensione”. Verrà visualizzato sullo schermo un elenco. In cima, all’elenco, si potrà leggere “Cedolino pensione e servizi collegati” o, subito dopo,  “Cedolino pensione”, entrambe le voci sono adatte a visualizzare il cedolino. Una volta cliccato su una delle scritte la dicitura “Accedi al servizio” si evidenzierà.

A questo punto bisogna accedere al servizio digitando le proprie credenziali, che possono essere una di queste:

  • il codice fiscale;
  • il Pin Inps;
  • l’identità digitale Spid;
  • la Carta Nazionale dei Servizi.

Adesso si dovrà cliccare su “Vuoi visualizzare il cedolino” nella sezione “Verifica pagamenti”, dal menu visualizzato basterà selezionare il cedolino della pensione relativo al mese di gennaio 2020.

Pensione gennaio 2020: la data di accredito

L’importo della pensione di gennaio, come solitamente accade, viene accreditato entro il terzo giorno del mese. Quindi, la pensione di gennaio 2020 si potrà ritirare presso un ufficio postale o presso il proprio istituto bancario entro il 3 gennaio 2020.

Bisogna segnalare che i pensionati Inps o ex Inpdap titolari della pensione minima da gennaio si riceveranno un incrementato dell’importo della pensione in base alla rivalutazione sul tasso dell’inflazione. Quest’anno l’incremento è di pochi euro, da un importo di 513,01 euro si passa a un importo di 515 euro circa.

Rottamazione e contributi inps, la pensione si può ricalcolare


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.