Per non ingrassare basta mangiare regolarmente e alle ore giuste: ecco perché

Ecco come fare per non ingrassare: lo dice la scienza

Spesso, commettiamo degli errori che invece di aiutarci, ci fanno male. Destabilizzano il nostro corpo e il metabolismo.

Se non vogliamo ingrassare, prima di tutto ricordiamoci che il nostro corpo, ha bisogno di tempo per abituarsi ai nuovi regimi alimentari. Più il dimagrimento sarà graduale, più durerà nel tempo. Le ricerche fatte, confermano la teoria meglio prevenire che curare, evitare di trovarsi nella situazione scomoda di ingrassare e poi voler dimagrire. Non è un’operazione semplice, e spesso si dimostra anche a non essere per niente efficace.

Qual è il reale segreto per non ingrassare?

Secondo un team di ricerca dell’Università di Helsinki, il segreto per non ingrassare è uno solo: mangiare regolarmente e alle ore giuste. Seguendo questo prezioso consiglio, la maggior parte delle persone che hanno dovuto rispondere ad un questionario hanno confermato che si va incontro a kg in più nell’età adulta. Il test è stato fatto su i 5000 persone, sia uomini che donne ed è emerso che ci sono praticamente due fattori principali che portano ad allargarsi con il passare degli anni. Mangiare disordinato e correre nella ricerca di diete miracolose, che prima ti fanno perdere peso poi aumenti il doppio.

Questa volta sono in vantaggio gli uomini.

Sembrerebbe che il risultato sta a favore degli uomini, 1 kg all’anno, mentre invece, per le donne i risultati delle ricerche lasciano un sapore amaro, purtroppo 9 kg per anno di aumento.

Le donne hanno un’alimentazione senza regole?

Nelle donne, i risultati delle ricerche lasciano un sapore amaro. Si è verificato un incremento notevole di bibite zuccherate, ciò vuol dire che, le donne consumano una quantità elevata di bibite zuccherate? Considerando che British Medical Journal, rivela che la metà delle bibite in commercio, contiene più zucchero di quando normalmente dovremmo consumare.

Ecco finalmente una buona notizia:

Avere un’alimentazione sana e regolare il più lungo possibile, è la vera chiave per non mettere su peso, lo rivelo lo studio pubblicato su Eating Behaviors.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.