Petto di pollo in salsa: fettine appetitose

Ecco una ricetta sfiziosa e gustosa da preparare: petto di pollo in salsa, una valida alternativa alla semplice fettina

Fettine di petto di pollo succulente e appetitose, preparate in salsa. Si tratta di un secondo piatto gustoso, di facile preparazione, il pollo dapprima viene impanato e poi cotto in padella con il burro. Ultimando infine la cottura con un del brodo e un po’ di passato di pomodoro.

Petto di pollo in salsa: fettine appetitose

Una ricettina semplice, che sarà amata da tutti, grandi e piccoli, morbide fettine di pollo preparate in salsa; veramente gustose e deliziose. Una valida alternativa alla solita fettina di pollo, inoltre un piatto che si prepara abbastanza in fretta; cotte semplicemente in padella. Una seconda  portata, adatta a qualsiasi tipo di pranzo o cena, che inoltre potete contornare con una semplice insalata oppure con ciò che più vi piace. Insomma il petto di pollo in salsa, è l’idea perfetta da mettere nel menù settimanale. Andiamo a scoprire insieme ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • Petto di pollo 4 fette
  • Uova 1
  • Prezzemolo q.b
  • Pangrattato q. b
  • Passato di pomodoro 2 cucchiai
  • Brodo vegetale 1 tazza
  • Burro 60 g
  •  Sale
  • Pepe

Preparazione: petto di pollo in salsa

Preparate del brodo vegetale oppure utilizzate qualcosa di pronto. Passate le fettine di pollo nell’uovo sbattuto con un po’ di sale, pepe e prezzemolo. Passatele poi nel pangrattato, rigirandole più volte, così d’avere una panatura omogenea.panatura petto di pollo Poi in una padella capiente, fate sciogliere il burro e cuocete il petto di pollo impanato da entrambi i lati. Quando sono ben rosolate, aggiungete i cucchiai di pomodoro e la tazza di brodo, coprite con coperchio e fate cuocere per circa 15 minuti a fiamma media. cottura in padella petto di pollo in salsaTrascorso il tempo spegnete e approntate i piatti, servite il petto di pollo in salsa con un contorno di patate o semplicemente da insalata. Leggi anche: Petto di pollo, con impanatura croccante


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.