Piatti di plastica contengono sostanze nocive, prodotti in Italia, marca e lotti

Piatti di plastica che rilasciano sostanze nocive, prodotti re venduti in Italia e in Europa, ritiro immediato dal commercio, bisogna stare molte attenti, pericolosi per la salute.

Piatti di plastica prodotti in Italia e commercializzati in Italia e all’Estro, sono stati ritirati dal mercato perché rilasciano sostanze nocive pericolosissime per l’uomo. Le analisi chimiche sono state effettuate a Cipro, hanno rilevato che i piatti di plastica usa e getta, non risultano conformi alla normativa europea, in quanto forniscono una migrazione di composti chimici negli alimenti o nei simulanti alimentari sopra il consentito (350.4 mg/dm²).

L’allerta è stata lanciata dal RASFF, n. 0870.2018 del 30 marzo 2018, il comunicato d’allerta riporta che si tratta di rischio grave per la salute.

Si tratta dei piatti di plastica a marchio Tolo (8001981806065), è stato accertato che rilasciano sostanze nocive negli alimenti.
Le autorità di Cipro hanno provveduto al ritiro immediato del prodotto dal mercato e hanno segnalato il problema all’agenzia europea che ha poi avvisato il produttore.

Nonostante il prodotto sia stato segnalato dal RASFF (Rapid Alert System for Food and Feed), prodotto e venduto in Italia e in Europa, il Ministero della salute in Italia non ha emesso nessun allerta a riguardo. Si consiglia ai consumatori di prestare molta attenzione nell’acquisto e nell’uso dei piatti di plastica a marchio Tolo

Leggi anche: Farmaco per il mal di testa ritirato dal commercio, marca e lotti


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”