Playstation 5 news: IA in aiuto ai videogiocatori

Playstation 5 news riguardo la rivoluzionaria IA

La nuova console della Sony, Playstation 5 avrà una Intelligenza Artificiale che andrà in aiuto ai giocatori, per superare i livelli dei giochi.

Playstation 5: un hardware innovativo

Secondo le ultime news, la nuova Playstation 5 avrà un innovativo hardware, composto da possibilità di feedback tattili oltre al supporto in risoluzione in 8K, ma soprattutto sarà dotato di Intelligenza Artificiale, alla quale però la Sony Playstation starebbe ancora lavorando per ampliarne le potenzialità. Secondo un brevetto depositato circa un mese fa da Sony, sembrerebbe che la IA sarà utile anche ad aiutare i giocatori a superare livelli di gioco in cui si è bloccato, oltre ad eseguire dei comandi basici.

Ma come funziona concretamente l’aiuto della IA?

Probabilmente, a comando vocale, il videogiocatore potrà effettuare domande, come in una normale ricerca multimediale. Durante un momento di blocco in un livello di gioco, il videogiocatore potrà ad esempio chiedere “Playstation come posso risolvere il rebus nella stanza di Tizio e Caio?” e PS5 risponderà in base alle modalità attuate da altri videogiocatori per superare quello stesso livello. Ovviamente, la connessione ad internet sarà indispensabile per attuare tale ricerca dal dispositivo ed ottenerne quindi il funzionamento. Insomma, si tratterà di un vero e proprio sistema di condivisione, virtuale, di gioco. Resta da verificare se Playstation porterà a termine il suo obiettivo, integrando questa rivoluzionaria capacità all’interno della sua console, oppure resterà un rumors di una fantasia futuristica.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp