Poste Italiane: assunzioni da novembre, 7.500 posti disponibili

Poste Italiane è pronta ad assumere più di 7.500 persone in tutta Italia. Scopri come inviare la tua candidatura, le procedure e le scadenze. Poste Italiane, assunzioni 2018 Qualche articolo fa avevamo trattato l’argomento, ma i dettagli erano pochi. Ad oggi Poste Italiane ha fornito maggiori particolari riguardo il progetto che ha intenzione di realizzare […]

Poste Italiane è pronta ad assumere più di 7.500 persone in tutta Italia. Scopri come inviare la tua candidatura, le procedure e le scadenze.

Poste Italiane, assunzioni 2018

Qualche articolo fa avevamo trattato l’argomento, ma i dettagli erano pochi. Ad oggi Poste Italiane ha fornito maggiori particolari riguardo il progetto che ha intenzione di realizzare da novembre.

Come già sapevamo, l’intento era quello di assumere 7.500 persone o più in tutta Italia entro il 2019. Il sottosegretario al lavoro, Claudio Durigon, ha dichiarato che sarà possibile attuare il progetto grazie all’abolizione della Legge Fornero e agli investimenti previsti dalla Legge di Bilancio 2019. Proprio questa estate, infatti, sono stati accordati con i sindacati il numero dei posti di lavoro e i tipi di mansioni disponibili.

Chi, però, potrà fare domanda di assunzione? E, soprattutto, quali sono i requisiti necessari?

Mansioni e requisitiPoste Italiane: assunzioni da novembre, 7.500 posti disponibili

L’accordato siglato con i sindacati prevede, precisamente, ben 1.580 assunzioni entro la fine di quest’anno e le restanti entro il 2020.

Le nuove riforme sulle pensioni e la prossima Legge di Bilancio favoriranno l’uscita di molti lavoratori e, di conseguenza, molti saranno i posti di lavoro disponibili, ma non solo. Si punta anche ad una stabilizzazione dei contratti e dei rapporti a tempo determinato, conversioni part-time e full-time.

Il piano presentato dalla società a fine febbraio prevedeva la riduzione di circa 3.000 dipendenti (su base volontaria) e l’assunzione di 10.000. Nella prima metà del 2018 l’ipotesi si è rivelata quasi del tutto giusto: 2.700 sono i dipendenti che da quest’anno non lavorano più per le Poste.

Per il momento, Poste Italiane cerca magazzinieri per SDA Express Courier che lavorino presso la sede di Padova per un periodo di 6 mesi con contratto a tempo determinato. E’ richiesta esperienza da magazziniere preferibilmente con possesso di patentino per l’uso di muletti, trattorini, transpallet, ecc. Inoltre, al candidato sarà chiesto se è disposto a lavorare in orari notturni (19.00 fino alle 6.00 dal lunedì al sabato) e full-time.

CandidaturaPoste Italiane: assunzioni da novembre, 7.500 posti disponibili

Chiunque sia interessato a candidarsi e ai prossimi avvisi da parte di Poste Italiane dovrà semplicemente registrarsi sul sito web “www.posteitaliane.it”. Una volta aperto il sito basterà andare nella sezione “Lavora con noi” ed effettuare qui l’accesso. Dopodiché, tutto ciò che il candidato dovrà fare è compilare l’apposito form, ovvero caricare il proprio curriculum.

L’interessato sarà aggiornato del processo di selezione tramite una chiamata effettuata dalle Risorse Umane della SDA. Dopo ciò, il candidato sarà convocato presso una sede dell’azienda per essere sottoposto ad un test di ragionamento logico. Se l’esito del test sarà positivo, verrà poi chiamato per sostenere un colloquio individuale.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Sara Gatto

Ciao a tutti! Sono Sara, ho 20 anni e sono una studentessa. Il mondo della comunicazione è ciò che più mi interessa, in particolare il cinema, la musica e l'arte in generale. Spero che i miei articoli vi siano d'aiuto e che, oltre la curiosità, siano capaci di alimentare i vostri interessi.