Poste italiane: buoni fruttiferi con rendimento fino a 3%

Buoni fruttiferi di Poste italiane, dedicati ai più piccoli per i loro grandi progetti, gli interessi maturano con loro, con un rendimento fino al 3%.

Buoni fruttiferi di Poste italiane, ogni occasione è buona per regalare un buono. Dedicati ai più piccoli per i loro grandi progetti, gli interessi maturano con loro, fino alla maggiore età, lo puoi sottoscrivere se sei un genitore, un nonno o semplicemente qualcuno che vuole loro molto bene, con un rendimento annuo fino al 3%.

Festeggia le occasioni importanti con un buono

Il regalo perfetto per accompagnare la crescita dei più piccoli.

Crescere insieme

Il Buono cresce insieme al minore, perché gli interessi maturano fino al compimento del suo 18°anno di età con un rendimento fisso.

Vai sul sicuro

Il Buono è garantito dallo Stato italiano e puoi contare sulla tassazione agevolata del 12,50%.

Modalità di rimborso

Puoi sempre chiedere il rimborso anticipato dei Buoni Minori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare, e hai diritto:alla restituzione del capitale investito, al netto di eventuali oneri fiscali;
dopo 18 mesi, al riconoscimento degli interessi maturati.

In caso di sottoscrizione del titolo in forma cartacea, il rimborso avviene per l’intero valore in un’unica soluzione, in qualsiasi momento della vita del Buono e senza costi aggiuntivi, previa autorizzazione del giudice tutelare.

In caso di sottoscrizione del titolo in forma dematerializzata (disponibile solo tramite il Piano di risparmio “Piccoli e Buoni”), puoi chiedere il rimborso del singolo Buono per l’intero valore in un’unica soluzione oppure parzialmente per importi pari a 50 euro e multipli, senza costi aggiuntivi ed in qualsiasi momento della vita del Buono, previa autorizzazione del giudice tutelare.

Valore del rimborso

Prima del compimento del 18° anno del titolare
Il valore del rimborso corrisponde al valore nominale sottoscritto, al netto di eventuali oneri fiscali, insieme agli interessi maturati riportati nelle Tabelle per il rimborso anticipato. 

Al compimento del 18° anno del titolare
Il valore del rimborso corrisponde al valore nominale sottoscritto, al netto di eventuali oneri fiscali, insieme agli interessi corrispondenti al tasso effettivo a scadenza del bimestre entro il quale cade il compimento del 18° anno di età del titolare, riportato nel Foglio Informativo e Regolamento del Prestito relativo al Buono fruttifero dedicato ai minori.

Rendimenti del Buono

Condizioni in vigore dal 14 settembre 2018, nella tabella trovi i valori crescenti del tasso di interesse annuo nominale lordo.

buoni fruttiferi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

buoni fruttiferi

 

 

 

 

 

 

 

 

Termini di prescrizione

Dal giorno successivo alla scadenza, i Buoni fruttiferi postali diventano infruttiferi e, trascorsi 10 anni, si prescrivono.

Fonte: Poste Italiane


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.