Poste Italiane: un ufficio postale digitale, ecco la nuova app

La nuova app di Poste Italiane si chiama “Ufficio Postale” e offre innumerevoli servizi, tra cui la possibilità di prenotare il tuo turno alle Poste.

L’app “Ufficio Postale” messo a disposizione dei clienti di Poste Italiane è una grande innovazione. Molto utile e semplice da usare, l’app è disponibile su dispositivi iOS e Android e offre varie funzioni.

La nuova app di Poste Italiane

La nuova applicazione di Poste Italiane offre numerosi servizi ai consumatori italiani. E’ molto comoda e permette di evitare lunghe e noiose code agli uffici postali. Scaricabile gratuitamente da Apple Store e Play Store, l’app consente ai clienti di:

  • prenotare il proprio turno in ufficio postale, per il giorno corrente o il successivo. Basta scegliere la fascia oraria che vi è più comoda e una notifica vi avviserà 15 minuti prima del turno prenotato;

  • cercare l’ufficio postale più vicino a sé dalla mappa. Inoltre, è possibile scoprire i servizi offerti, gli orari, la presenza di WiFi e Postamat e memorizzare i propri uffici preferiti;

  • cercare la spedizione di un ordine e prenotare il ritiro di corrispondenza e pacchi. Basta inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone o digitare il codice dell’ordine per verificarne lo stato e rimanere aggiornato;

  • pagare i bollettini con le proprie carte con il massimo della comodità e sicurezza;

  • spedire raccomandate, telegrammi e lettere.

Inoltre, l’app dispone di un assistente virtuale chiamato Uppy. In anticipo, l’assistente suggerirà ad ogni cliente di quali documenti munirsi per poter concludere determinate operazioni (sia virtualmente tramite app che fisicamente negli uffici postali).

Ti potrebbe interessare anche: Postepay+: quali sono le 3 nuove funzioni dell’app e in cosa consistono?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Sara Gatto

Ciao a tutti! Sono Sara, ho 20 anni e sono una studentessa. Il mondo della comunicazione è ciò che più mi interessa, in particolare il cinema, la musica e l'arte in generale. Spero che i miei articoli vi siano d'aiuto e che, oltre la curiosità, siano capaci di alimentare i vostri interessi.