Previsioni meteo: allerta grandine prossime ore, ecco dove

Allerta grandine per 8 regioni Italiane: ecco dove la grandine potrebbe colpire in modo violento e inatteso.

Allerta arancio per rischio temporali e grandine nelle prossime ore. La fine del caldo estremo, infatti, ha fatto in modo che i fronti di aria caldissima che stazionavano sull’Italia si scontrassero con un vasto ciclone proveniente dal Nord Europa provocando imponenti temporali violentissimi.

Tra sabato e domenica saranno probabili grandinate localizzate e violentissime con probabilità di chicchi di grosse dimensioni (potrebbero avere diametro come una noce ma anche come palle da tennis) al punto che il Dipartimento della Protezione Civile in accordo con le regioni coivolte ha diramato l’allerta meteo.

Quali le regioni a rischio grandine? Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna con la possibilità di coinvolgimento anche della Toscana.

Allerta arancione, sabato 27 luglio, su Lombardia e settori nord orientali del Veneto, allerta gialla sul restante territorio del Veneto, in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Liguria e su gran parte di Piemonte e Toscana.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.