Previsioni meteo: da lunedì torna la fiammata africana, ecco dove

Previsioni meteo a partire da lunedì: ritorna il caldo africano e non fa sconti al Centro e al Sud.

Quella di domani sarà un domenica mite, senza eccessi di calore ma che farà da preludio ad una settimana di passione a causa del caldo.Le temperature di domani, infatti, ancora abbastanza contenute ci accompagnano al brusco ritorno della fiammata africana a partire da lunedì.Il ritorno del caldo interesserà più o meno tutta Italia. Le temperature inizieranno a salire per raggiungere i 38° a Terni, Roma, Frosinone, Firenze, Prato e Arezzo.I termometri toccheranno picchi da 40° soprattutto al Sud ma l’afa sarà in aumento più o meno in tutta la penisola. E’ bene, quindi, godersi le temperature calde ma senza eccessi di questo fine settimana in attesa del ritorno dell’afa.

Qualche addensamento nuvoloso è previsto lungo l’arco prealpino a causa di una perturbazione atlantica ma nubi si potrebbero trovare anche sull’Appennino abruzzese e al Centro Sud, anche se dal punto di vista delle precipitazioni non saranno nulla di significativo.

Il Nord, al momento, sembra escluso dai picchi di temperature e le condizioni potrebbe perdurare con un caldo gradevole e tipicamente estivo ma senza troppi eccessi e disagi.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.