Previsioni meteo e caldo di fine luglio: quando la fiammata?

In arrivo nuova ondata di calore africano, vediamo quanto durerà e da quando inizia.

Prepariamoci al ritorno del grande caldo per la fine del mese, ma vediamo per quando è prevista e quanto durerà. Gli ultimi aggiornamenti prevedono il ritorno del caldo africano già da domani 21 luglio: sarà proprio questa la data che darà il via all’ondata di calore di fine mese. Per buona parte della prossima settimana sole e caldo su tutta la penisola con zone, come la Sardegna, in cui si toccheranno punte di 40°.

Al Nord si avranno temperature sui 35° ma l’umidità aumenterà la percezione dell’AFA.

Secondo le ultime proiezioni il grande caldo durerà sicuramente fino al 26 luglio poichè l’anticiclone africano riuscirà a tenere lontane le perturbazioni.

La prima vera sosta dalla nuova ondata di calore si avrà tra sabato 27 e domenica 28 quando una perturbazione farà breccia al Nord per estendersi poi su tutta l’Italia. Per la localizzazione dei temporali del fine settimana prossimo, però, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.