Previsioni meteo è la fine del gran caldo: arrivano le piogge, ecco dove

Previsioni meteo oggi e domani: assistiamo alla fine del caldo africano e all’arrivo dei primi temporali che porteranno un pò di fresco.

Fino al fine settimana cresce l’instabilità: il grande caldo è finito e sono previsti temporali quasi ovunque, ma cerchiamo di capire quali sono le zone maggiormente a rischio. Le temperature, finalmente in calo, ci confermano che la calura africana è finalmente finita lasciando il posto, al momento alle piogge fino al week end.

Saranno, quindi, contenti coloro che odiano il caldo afaso visto che anche se tornerà il bel tempo si limiterà a temprature ridimensionate rispetto a quelle subite fino ad ora.

Anche se per tutto mercoledì 21 agosto si sono registrate ancora temperature molto elevate al centro sud, con punte che hanno toccato anche i 38 gradi, nelle regioni settentrionali l’atmosfera già dalla serata di ieri , si è mostrata più instabile.

Nella giornata di giovedì, già dalle prime ore del mattino, tra Varesotto, Verbano e Milanese si sono verificati violenti temporali. Per la giornata odierna sono previsti anche allerta su settori della Lombardia e Piemonte.

Nella giornata di venerdì, 23 agosto, l’allerta si estende anche a Piemonte, Toscana e Abruzzo.

Previsioni meteo 23 agosto

Per il 23 agosto il maltempo, inizialmente limitato ad alcune zone del nord, interesserà soprattutto l’Appennino centro-meridionale, la Toscana (coinvolgendo anche Firenze), le pianure del Lazio, della Sardegna, della Campania e della Sicilia. Anche se la colonnina delle temperature non scenderà moltissimo rispetto ai giorni precedenti, con un caldo, però, sicuramente meno afoso, sono previsti temporali anche molto violenti.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.