Previsioni meteo e l’almanacco per giovedì 13 settembre

Previsioni Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco

Previsioni Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco

Previsioni meteo

Nord:
Nuvoloso dal primo mattino sul nord-ovest e sulle aree alpine e prealpine centroccidentali, accompagnate da rovesci o temporali diffusi, ed estesa nuvolosità medio-alta sul resto del settore.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità sulle regioni centroccidentali con attenuazione dei fenomeni dalla serata.

Centro e Sardegna:                                                                                                                                  Nuvoloso  sull’isola con precipitazioni diffuse a prevalente carattere temporalesco, in successiva attenuazione serale;  estesa nuvolosità medio-alta sul settore peninsulare, al primo mattino sulle regioni tirreniche, ma in rapida estensione al resto del settore, con locali rovesci o temporali dal pomeriggio lungo le aree costiere di Toscana e Lazio.

Sud e Sicilia:
Velature al mattino su tutto il settore, spesse su Sicilia ed aree costiere ioniche, che saranno seguite da nubi più compatte, specie lungo il settore tirrenico dove non si escludono occasionali piovaschi che, nel corso del pomeriggio, potranno interessare anche le aree interne del Molise.

Temperature:
– minime stazionarie sulle regioni tirreniche peninsulari, sulla Sicilia e sulle regioni centrorientali del nord, in aumento altrove;
– massime in sensibile diminuzione al centro-nord, in diminuzione meno marcata su Campania e Sicilia centromeridionale, in aumento sul resto del sud.

Si festeggia…

San Giovanni Crisostomo

Accadde…

1985 – Esce Super Mario Bros

1970 – Prima edizione della Maratona di New York

1928 – Muore Italo Svevo

Auguri a…

Fabio Cannavaro,  Cristiana Capotondi Jacqueline Bisset

Settembre caldo e asciutto, fa maturare ogni frutto


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: