Previsioni meteo e l’almanacco per il lunedì 1° settembre

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco

meteo 3 settembre

Nord:
Al primo mattino addensamenti compatti lungo l’arco alpino;
estesa nuvolosità medio-alta sulle regioni occidentali, accompagnata da rovesci o temporali da sparsi a diffusi, anche se di debole intensità;
poco nuvoloso o velato sul resto del paese.
Dalla seconda parte della mattinata diradamento della nuvolosità  medio-alta sulle aree pianeggianti del Piemonte e contestuale a ridosso dei rilievi, sia alpini che appenninici, con rovesci o temporali sparsi.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità, con in serata residui addensamenti compatti sul Friuli-Venezia Giulia e poco nuvoloso sul resto del settentrione.

Centro e Sardegna:                                                                                                                                  Al primo mattino cielo da parzialmente a molto nuvoloso con rovesci o temporali sparsi sul settore peninsulare tirrenico, generalmente poco nuvoloso sul resto del settore.
Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità sul restante settore peninsulare, con rovesci o temporali sparsi.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità, a partire dalle regioni tirreniche, con in serata ampi spazi di sereno su tutto il settore.

Sud e Sicilia:
Debole instabilità su Campania, Molise, Basilicata e Puglia garganica con occasionali deboli fenomeni, poco nuvoloso altrove.
In serata prevalenza di schiarite su tutte le regioni a parte un po’ di nubi basse sul settore costiero tirrenico di Basilicata, Calabria e Sicilia.

Temperature:
– minime in diminuzione su triveneto settentrionale, Abruzzo, Lazio
centromeridionale, al sud peninsulare e sulla Sicilia, in aumento su
Piemonte e valle d’Aosta, senza variazioni di rilievo sul resto della
penisola.
– massime in lieve riduzione sulle regioni ioniche peninsulari;
in aumento su Toscana,Marche, Abruzzo ed in aumento sensibile su
tutta la pianura padano veneta; stazionarie altrove.

Si festeggia…

San Gregorio Magno (Papa e Dottore della Chiesa)

Accadde…

1982 – La mafia uccide il generale Dalla Chiesa

1989 – muore Gaetano Scirea

Auguri a…

Natalia Estrada, Júlio César

“L’uomo libero è quello che lotta per ciò che ritiene giusto. Si può vivere nel paese a più alta democrazia ma, se si è interiormente pigri o servili, non si è liberi; malgrado l’assenza di ogni coercizione, si è schiavi”


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: