Previsioni meteo e l’almanacco per venerdì 17 agosto

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco:

Nord:
Al primo mattino addensamenti  a ridosso dei rilievi alpini e prealpini, in estensione anche all’area appenninica, dalla seconda parte della mattinata, con rovesci o temporali sparsi;
generalmente sereno o poco nuvoloso altrove.
Dalla serata diradamento della nuvolosità sull’area appenninica e parziale attenuazione dei fenomeni su quella alpina.

Centro e Sardegna:
A prima mattina cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore.
Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità con rovesci o temporali sparsi sull’isola e diffusi su Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche meridionali.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità con attenuazione dei fenomeni dal tardo pomeriggio.
In serata cielo nuovamente sereno o poco nuvoloso, con eventuali isolati piovaschi lungo le aree costiere centromeridionali del Lazio.

Sud e Sicilia:
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso su tutto il settore, con rovesci o temporali sparsi , in generale di debole intensità.
Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità  su tutto il settore, con rovesci o temporali da sparsi a diffusi.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità sul settore peninsulare, con conseguente attenuazione dei fenomeni dal tardo pomeriggio.
In serata addensamenti  lungo l’area costiera tirrenica, accompagnata da deboli locali rovesci o temporali; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settore.

Temperature:
– minime in aumento al nord-ovest, lungo l’arco alpino, Lazio, Campania, Basilicata e Sicilia meridionale, generalmente stazionarie altrove;
– massime in diminuzione sulla Sardegna occidentale, Lazio, Campania
meridionale, Basilicata tirrenica e Calabria settentrionale;  in rialzo sul resto del centro-sud e sull’Emilia-Romagna, generalmente stazionarie altrove.

Mari

Da poco mossi a mossi lo Jonio e lo stretto di Sicilia; poco mossi i restanti mari,con tendenza ad aumento del moto ondoso in serata sul mare di Sardegna.

 

Si festeggia…

 San Giacinto, Santa Giovanna della Croce.

 

Accadde …

2005 – Google acquisisce Android

1908 – Proiettato il primo cartone animato della storia

1945 – Orwell pubblica la Fattoria degli animali

2010 – Muore il presidente del repubblica Francesco Cossiga

 

Auguri a …

Luigi Mastrangelo, Robert De Niro, Sean Penn, Mogol

 

“Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.”

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: