Previsioni meteo ferragosto tra sole e temporali: ecco dove il tempo è a rischio

Previsioni meteo per Ferragosto: in quali regioni si rischia di incorrere in un temporale?

Domani è Ferragosto e moltissimi sono gli italiani che si domandano come sarà il tempo per organizzarsi in scampagnate e gite al mare. Vediamo, quindi, secondo le previsioni meteo aggiornate, quale saranno le condizioni meteorologiche per la festa più attesa dell’estate.

La situazione atmosferica subirà un cambiamento e si passerà dal caldo intenso dei giorni scorsi ad un caldo gradevole e accompagnato di venti freschi di provenienze nord europea.

Mattino cielo sereno, il 15 agosto, in Sardegna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Marche, Molise, Campania e Puglia. Su gran parte del settentrione, su Calabria e Sicilia, invece, il cielo sarà novuoloso soprattutto a partire dal primo pomeriggio e non possono escludersi temporali sulle Alpi, sull’Appennino emiliano, sul catanese e sulla Calabria.

In tutto il resto della penisola continuerà il bel tempo ma la cosa fondamentale è rappresentata dal deciso abbassamento delle temperature che renderanno più gradevole trascorrere la giornata all’aperto con temperature che non supereranno i 30/33 gradi con abbassamenti di circa 10° al Nord, di circa 8° al Centro e di circa 5° al Sud.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.