Previsioni meteo fine maggio: freddo, maltempo e neve a ridosso dell’estate

Ancora maltempo per questo fine maggio che porterà di nuovo la neve sulle Alpi, un brusco calo delle temperature e piogge su tutta la penisola.

Gli ultimi giorni di questo instabile maggio non promettono nulla di buono e saranno teatro di maltempo e freddo anomalo che proseguirà anche durante la prima decade di giugno. Da sabato 1 giugno, infatti, inizierà una nuova fase di perturbazioni che proseguiranno la primavera piovosa che sta per finire con un freddo al di sopra delle medie stagionali.

A metà settimana l’Italia sarà investita da un nuovo peggioramento ed in particolare mercoledì al Nord sono previsti violenti temporali e grandinate, giovedì tali fenomeni si sposteranno al centro Italia colpendo, poi, il Sud venerdì dove il maltempo continuerà per tutto il fine settimana.

Al Nord invece, dopo il peggioramento di mercoledì, da giovedì a domenica si avranno 4 giorni di sole che termineranno lunedì 3, quando la zona sarà interessata da una nuova perturbazione.

Il sistema di maltempo iniziato proprio oggi, mercoledì 29 maggio, porterà di nuovo, a causa del brusco calo di temperature in atto da ieri, la neve sulle Alpi centro orientali entro i 1700/1800 metri.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.