Previsioni Meteo fine settimana 7 e 8 dicembre: ancora piogge sparse, ecco dove

Vediamo le previsioni meteo per il prossimo fine settimana del 7 e 8 dicembre: che tempo farà?

Che tempo farà nel fine settimana del 7 e dell’8 dicembre? Vediamo le previsioni meteo anche per chi, in previsione della giornata festiva e domenicale si prepara ad una gita fuori porta. Un ciclone piuttosto intenso si è avvicinato al sud e portando delle precipitazioni nel corso della settimana ma nel week end avrà già abbandonato la nostra penisola e sabto e domenica, quindi, avremo un generale miglioramento del tempo.

Previsioni meteo fine settimana

Le perturbazioni atlantiche scorreranno principalmente sull’Europa centrosettentrionale mentre la nostra penisola sarà solo lambita da qualche vento fresco proveniente dalla Francia portando qualche isolata precipitazione. In tutto questo l’alta pressione delle Azzorre si addosserà alla penisola Iberica.

Nel dettaglio in Italia si prospetta un week end nel complesso stabile ma caratterizzato dalla presenza di nubi sul versante tirrenico, La nuvolosità localmente, sulla Toscana, sul Lazio, sull’Umbria e sulla Campania, darà luogo a qualche isolato piovasco o a qualche pioggerella sparsa.Stabile su tutto il nord, sul versante Adriatico e sulle isole Maggiori.

Temperature

Le temperature si manterranno stabili.

Al Nord con massime di 9 e minime di 3 gradi

Al centro con massime di 14 e minime di 8 gradi

Al sud con massime di 16 e minime di 11 gradi.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.