Previsioni meteo fine settimana: alta pressione delle Azzorre alza le temperature

Che tempo farà il prossimo fine settimana? Vediamo le previsioni per sabato 22 e domenica 23 febbraio.

Che tempo farà il fine settimana del 22 e 23 febbraio? Vediamo le previsioni meteo per scoprirlo. Sarà ancora l’alta pressione la figura predominante sia sul meditarraneo che sulla nostra penisola e quindi ci regalerà l’ennesimo week end stabile e soleggiato.

Previsioni meteo fine settimana

Questa volta ad invadere il Bel Paese sarà l’alta pressione delle Azzorre e quindi avremo un aumento delle temperature senza particolari eccessi, tutto questo mentre le perturbazioni atlantiche scorreranno sull’Europa centro settentrionale.

Nel dettaglio (potete vederlo nella grafica presente nel video sotto riportato) possiamo notare bel tempo pressochè ovunque con cieli sereni sia sabato, sia domenica ma anche nella giornata di venerdì. Clima freddo solo nelle ore notturne e all’alba.

Temperature

Le temperature minime avranno valori che oscilleranno tra lo 0 e i 4 gradi (qualche grado in più solo all’estremo sud) . Clima, quindi gradevole nelle ore centrali delle giornate sia sabato sia domenica, con valori che oscilleranno generalmente tra i 10 e i 15 gradi.

Vediamo nel dettaglio le temperature:

Al nord avremo minime di 3 gradi e massime di 12 gradi

Al centro avremo minime di 5 gradi e massime di 14 gradi

Al sud avremo minime di 6 gradi e massime di 15 gradi.

Si avranno picchi di 12/13 gradi in Pianura Padana.

Guarda il nostro video delle previsioni meteo per il fine settimana:


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.