Previsioni meteo fine settimana: arriva il freddo, ecco dove

Come sarà il tempo in questo lungo fine settimana di Halloween? Vediamo le previsioni meteo cosa dicono.

Sono in molti ad essere curiosi di che tempo farà questo prossimo fine settimana, che tra l’altro coinvolgerà anche il venerdì 1 novembre, festivo. Un fine settimana lungo, quindi, che sarà, però funestato dal brutto tempo in diverse regioni di Italia. Vediamo, dunque, quali sono le previsioni meteo per questo week end.

Previsioni meteo fine settimana

Una blanda perturbazione sta interessando le regioni del centro e del meridione portando delle nubi e piogge localizzate non molto intense.

Il vero peggioramento del tempo è atteso nel fine settimana quando un’intensa perturbazione atlantica si muoverà dapprima verso la Francia per coinvolgere, poi, anche l’Italia portando un sensibile peggioramento del tempo.

 Nubi e piogge intense interesseranno il centro e il nord per il versante tirrenico mentre il centro sud e il basso tirreno e le regioni dello ionico saranno interessate da un’intensa libecciata.

Nel dettaglio, quindi, il prossimo sarà un fine settimana molto perturbato e il mese di novembre si apre con il maltempo su tutto il centro nord. Localmente avremo fenomeni molto intensi su Toscana, Lazio e buona parte del Nord Est con pioggia a carattere di nubifragio e vento forte.

Temperature

Temperature massime comprese tra 15 e 20 gradi e minime tra 11 e 15 gradi.

Guarda il video delle previsioni meteo

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.