Previsioni meteo fine settimana: che tempo farà nel week end?

Che tempo farà nel fine settimana? Il freddo ci darà tregua per qualche giorno e le temperature massime saranno in aumento.

Dopo un venerdì che ha visto la neve su diverse regioni di  Italia quello che ci si chiede è che tempo farà per il fine settimana. Precisiamo subito che il tempo dovrebbe placarsi concedendo, nella giornata di domenica soprattutto, anche sprazzi di sole con clima mite al centro e al sud. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo.

Previsioni meteo fine settimana

Anche se al nord sulle pianure vi sarà un ristagno di aria fredda,  già sulle Alpi e sulla Liguria si registrerà un aumento delle temperature. I Mari resteranno in cattive condizioni a causa di forti venti di Maestrale soprattutto nei pressi delle Isole. Si raccomanda, quindi, prudenza nella navigazione.

Sulle Alpi di confine di Piemonte e  Valle D’Aosta sono previste bufere di neve con fenomeni in attenuazione nell’arco della giornata.  Ancora piovaschi, invece, nelle aree interne peninsulari, in Sardegna e nelle aree estreme del Sud. Nel resto dell’Italia, invece, si prevede tempo soleggiato e asciutto.

Nel dettaglio, quindi, aspettiamoci un ritorno del tempo stabile su gran parte dell’Italia nel corso del prossimo fine settimana grazie all’arrivo dell’anticiclone che riporterà il cielo ad essere sereno o, al massimo, poco nuvoloso.

Si tratta, però, di una tregua molto breve visto che già dal pomeriggio di domenica torneranno le nubi al centro nord.

Temperature in rialzo dopo il brusco calo termico subito negli ultimi giorni, con massime comprese tra i 13 gradi del nord e i 17 del sud.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.