Previsioni meteo: fine settimana, temperature perfette, ecco dove

Ecco cosa ci dovremo aspettare dal meteo per il prossimo fine settimana: prossimi giorni da temperature perfettamente estive, ma senza eccessi.

Dopo questa piacevolissima giornata estiva che ci ha regalato il Ferragosto ci avviamo verso un fine settimana ottimo su tutta l’Italia. Il week end, infatti, sarà soleggiato su tutta le penisola ma non ci saranno eccessi di caldo che renderebbero spiacevole vivere all’aperto.

Previsioni meteo fine settimana

I venti freschi di Maestrale, infatti, continueranno, fino a domenica, a mantenere lontano il caldo africano.

L’alta pressione delle Azzorre “interesserà l’Italia almeno fino a domenica 18, garantendo giornate soleggiate e con un clima decisamente meno caldo e più sopportabile” rispetto alla fine di luglio e l’inizio di agosto.

Un week end, quindi, dalla temperatura perfetta, ideale per godersi giornate di mare o montagna senza la paura dell’afa e il disagio del caldo africano. 

Anche venerdì, sabato e domenica, quindi, perdurerà il clima piacevole già provato a Ferragosto anche se questa fase di caldo senza eccessi avrà vita breve e già domenica si registreranno lievi aumenti delle temperature che saranno il preludio del ritorno del caldo asfissiante della scorsa settimana: in molte regioni, infatti, la prossima settimana si tornerà a temperature che sfioreranno i 37 gradi.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.