Previsioni meteo fine settimana: torna il maltempo da nord a sud

Vediamo le nostre previsioni meteo per il prossimo fine settimana: che tempo farà?

Anche se siamo costretti a rimanere a casa per colpa del coronavirus, è sempre bene sapere che tempo farà. Vediamo, quindi, le previsioni meteo per il prossimo fine settimana. L’alta pressione ha riconquistato buona parte dell’Europa centro occidentale e si è estesa fin sull’Italia.

Previsioni meteo fine settimana

Il ritorno dell’alta pressione ha riportato sull’Italia non solo il sole ma anche un sensibile aumento delle temperature.

Nel week end, però, avremo tuttavia un break instabile in quanto una massa d’aria più fresca, proveniente dall’Atlantico riuscirà a staccarsi dal flusso principale, che staziona sul nord Europa, per transitare sull’Italia dove porterà un pò di pioggia e anche dei temporali tra sabato e domenica.

Nella giornata di sabato sarà principalmente il nord ad assistere al guasto del tempo con un aumento sensibile delle nubi. Ma arriveranno anche piogge e temporali soprattutto sulla pianuta Padana centro occidentale e vedremo nevicate sulle Alpi fino a quota di alta collina.

Nella giornata di domenica la perturbazione transiterà sul centro sud e porterà  piogge e temporali al meridione, escluse le due isole maggiori.

Temperature

L’alta pressione, come abbiamo detto, ha portato anche ad un rialzo delle temperature che, nel fine settimana  però, torneranno a scendere lievemente.

I valori massimo saranno compresi  tra i 10 gradi del nord, i 12 del centro e i 14 gradi del sud.

I valori minimi saranno compresi tra i 5 gradi del nord, gli 8 del centro e i 9 del sud.

Per approfondire con le grafiche guarda il nostro video delle previsioni meteo:


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.