Previsioni meteo fine settimana: tra temporali e clima estivo, ecco dove

Che tempo ci attende nel fine settimana? Vediamo le previsioni meteo del 7 e 8 settembre.

In alcune regione d’Italia sembrerebbe proprio che l’estate sia finita. Con l’arrivo della nuova perturbazione nei prossimi giorni, tra l’altro, il fronte d’aria fredda proveniente da Nord si sposterà sull’Italia portando un clima pressoché autunnale dal pomeriggio di sabato 7 settembre. Maltempo, vento forte, pioggia e temporali interesseranno prima il nord, per poi spingersi nella giornata di domenica anche su gran parte delle regioni centrali con un netto calo delle temperature.

Al Sud, invece, è ancora estate grazie alla presenza di un campo di alta pressione.

Previsioni meteo fine settimana

Tempo variabile nella mattinata di sabato su Friuli e Alpi orientali. Il tempo instabile nel corso della giornata si sposterà su tutte le regioni del Nord con temporali previsti in Veneto ed Emilia Romagna nel corso della domenica. Temperature massime tra i 20 e i 25 gradi.

Al centro, invece, la perturbazione arriverà nella serata di sabato con tempo coperto e pioggia moderata sull’Appennino, in Toscana e sulle regioni dell’Adriatico. In Sardegna nubi sparse con schiarite sui litorali. Temperature massime comprese tra 24 e 29 gradi.

Al Sud ancora tempo estivo anche se nelle zone interne dello Ionio e dell’Adriatico e sull’Appennino non si escludono temporali. Temperature in lieve calo con massime comprese tra 24 e 28 gradi.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.