Previsioni Meteo giovedì 1 marzo: torna l’allerta neve, vediamo in quali parti d’Italia

DI nuovo neve su gran parte del Nord Italia, nevicate deboli ma diffuse, freddo ancora intenso e maltempo al centro Italia.

Dopo queste giornate di freddo intenso da oggi, giovedì, la situazione dovrebbe migliorare anche se ancora farà freddo e sono previste ancora nevicate deboli ma diffuse.

Soprattutto nel Nord Italia tornerà la neve dopo questa pausa di sole e di freddo intenso; dopo  il maltempo al Centro e al Meridione che ha portato abbondanti nevicate che hanno provocato disagi, ritardi e cancellazioni anche nel trasporto ferroviario la neve tornerà a colpire al Nord.

Da oggi, 1 marzo, le temperature minime saranno stazionarie nella parte nord occidentale e nord orientale del Paese mentre si subiranno cali delle temperature massime in Liguria e in Pianura Padana.

Nubi e nevicate deboli ma diffuse previste per tutta la parte Nord del Paese anche se la maggiore intensità si registrerà la mattina nelle zone della Liguria, del Piemonte meridionale e dell’Emilia Romagna centro meridionale. Nel pomeriggio, invece, la neve si registrerà anche in Pianura Padana lombarda e veneta e nelle zone dell’Emilia Romagna risparmiate durante la mattinata.

Brutto tempo anche al Centro e in Sardegna anche se la neve potrebbe esserci solo nella parte Appenninica mentre nel pomeriggio si registreranno piogge in Umbria, Toscana, Lazio, sud delle Marche e Abruzzo.

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.