Previsioni meteo giovedì e venerdì: torna il maltempo e la pioggia, ecco dove

Curiosi di sapere che tempo farà nelle giornate di giovedì e venerdì? Vediamo cosa dicono le previsioni meteo per quei giorni.

Che tempo farà questa settimana ed in particolare giovedì e venerdì? Vediamo cosa ci dicono le previsioni meteo dei prossimi giorni. Assisteremo al transito del ciclone piuttosto intenso che in queste ore prenderà vita sulla penisola iberica muovendosi gradualmente verso est coinvolgendo, di conseguenza, anche l’Italia favorendo un forte peggioramento del tempo.

Previsioni meteo giovedì e venerdì

Il peggioramento portato dal ciclone porterà maltempo soprattutto al centro sud, e alimentato da aria fredda proveniente dalla Scandinavia. Il ciclone richiamerà anche aria più mite dal nord Africa verso il Mediterraneo.

Nel dettaglio, quindi, giovedì e venerdì ci aspettiamo tempo molto perturbato sull’Italia specialmente sulle regioni del centro sud con piogge localmente intense sulle isole maggiori. Non solo Sardegna e Sicilia saranno interessate dai nubifragi ma anche la Calabria, la Puglia e la Campania. Più stabile man mano che ci spostiamo verso nord ma con piogge sparse anche al centro e sulla Liguria e sul Piemonte. Cieli sereni o poco nuvolosi sull’arco alpino e sul Triveneto.

Temperature

A livello termico avremo le seguenti temperature minime e massime:

Nord: massime a 9 gradi e minime a 5 gradi

Centro: massime a 14 gradi e minime a 9 gradi

Sud: massime a 16 gradi e minime a 11 gradi.

Guarda il video delle previsioni meteo


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.